E’ stata presentata oggi 21 febbraio 2017 da Gabriella Chieffo in persona, presso la sede milanese dell’azienda Marie Danielle, il nuovo, innovativo progetto della Maison: una courtesy line impreziosita da un packaging di grande effetto e dalle sofisticate note di Acquasala, amatissima fragranza del brand.
L’idea ce la spiega direttamente la creatrice: “Viaggio molto per lavoro, talvolta per diletto, e per me la linea cortesia negli hotel non è assolutamente un dettaglio. Mi sono ritrovata spesso in strutture di alto profilo, ma con una linea cortesia assolutamente inadeguata, con profumazioni anonime e packaging incapaci di comunicare la personalità del luogo. Così mi sono detta: perché non trasferire il know-how appreso nel settore della profumeria di nicchia al mondo delle amenities? E’ stato un progetto davvero entusiasmante, di cui ringrazio Massimo e Fabio Tramontana e Marie Danielle, azienda con la quale abbiamo da subito trovato la giusta sinergia. Volevo creare una linea cortesia innovativa, con un packaging di forte impatto, una linea irriverente, che riuscisse a comunicare direttamente con l’ospite attraverso un dialogo quasi surreale dove è lo shower gel, per intenderci, che ti dice: “Non dimenticare la paperella gialla!” o lo shampoo che aggiunge “E’ tempo di mettere la testa a posto”.
Le amenities di lusso sono spesso associate ad un gusto baroccheggiante, in questo la linea cortesia firmata Gabriella Chieffo è assolutamente innovativa perché essenziale, moderna, pulita, ma al tempo stesso elegante, grazie alle raffinate etichette, agli inaspettati flaconi che ricordano la linea pharma, ad un font lineare. E naturalmente grazie alle avvolgenti note di Acquasala, un profumo fresco e intenso, perfetto sia per gli uomini che per le donne, un marino insolito che si apre con le note degli elemi, dei carvi e delle alghe marine, si riscalda nel cuore con il tocco della mirra e dell’incenso e infine, nelle note di fondo, si scioglie in un rassicurante abbraccio grazie al musk, al legno di quercia e al Cashmeran.
E una volta che l’hai provata, non potrai più “lavartene le mani”….
![]() |