ENG  ITA
indietro

La courtesy line firmata Gabriella Chieffo

E’ stata presentata oggi 21 febbraio 2017 da Gabriella Chieffo in persona, presso la sede milanese dell’azienda Marie Danielle, il nuovo, innovativo progetto della Maison: una courtesy line impreziosita da un packaging di grande effetto e dalle sofisticate note di Acquasala, amatissima fragranza del brand.
L’idea ce la spiega direttamente la creatrice: “Viaggio molto per lavoro, talvolta per diletto, e per me la linea cortesia negli hotel non è assolutamente un dettaglio. Mi sono ritrovata spesso in strutture di alto profilo, ma con una linea cortesia assolutamente inadeguata, con profumazioni anonime e packaging incapaci di comunicare la personalità del luogo. Così mi sono detta: perché non trasferire il know-how appreso nel settore della profumeria di nicchia al mondo delle amenities? E’ stato un progetto davvero entusiasmante, di cui ringrazio Massimo e Fabio Tramontana e Marie Danielle, azienda con la quale abbiamo da subito trovato la giusta sinergia. Volevo creare una linea cortesia innovativa, con un packaging di forte impatto, una linea irriverente, che riuscisse a comunicare direttamente con l’ospite attraverso un dialogo quasi surreale dove è lo shower gel, per intenderci, che ti dice: “Non dimenticare la paperella gialla!” o lo shampoo che aggiunge “E’ tempo di mettere la testa a posto”.

Le amenities di lusso sono spesso associate ad un gusto baroccheggiante, in questo la linea cortesia firmata Gabriella Chieffo è assolutamente innovativa perché essenziale, moderna, pulita, ma al tempo stesso elegante, grazie alle raffinate etichette, agli inaspettati flaconi che ricordano la linea pharma, ad un font lineare. E naturalmente grazie alle avvolgenti note di Acquasala, un profumo fresco e intenso, perfetto sia per gli uomini che per le donne, un marino insolito che si apre con le note degli elemi, dei carvi e delle alghe marine, si riscalda nel cuore con il tocco della mirra e dell’incenso e infine, nelle note di fondo, si scioglie in un rassicurante abbraccio grazie al musk, al legno di quercia e al Cashmeran.
E una volta che l’hai provata, non potrai più “lavartene le mani”….